Ark: Survival Ascended - Recensione (2024)

HQ

Di recente ci sono stati molti remake, edizioni definitive e altre riedizioni di vecchi giochi di successo e ancora di più sono ancora in arrivo. Per i giocatori, questo spesso significa soppesare l'uno contro l'altro il fatto che si sta pagando di nuovo essenzialmente per lo stesso gioco, con gli aggiornamenti grafici e di gioco spesso molto graditi. Questo è esattamente ciò che accade con Ark: Survival Ascended. È praticamente lo stesso gioco di Ark: Survival Evolved, uscito nel 2015, ma con una grafica aggiornata e una serie di miglioramenti. Quindi, Studio Wildcard ha fornito un aggiornamento significativo all'originale? Ecco la mia opinione come qualcuno che ha giocato all'Arca originale per un bel po' di tempo.

Scrivendo un po' di tempo dopo la data di lancio iniziale di Ark: Survival Ascended, posso guardarmi indietro e vedere come il lancio del gioco sia stato un po' problematico all'inizio. In primo luogo, i giocatori speravano in un aggiornamento gratuito, ma è diventato un gioco autonomo a pagamento. Poi le versioni console sono state inaspettatamente ritardate e ci sono stati molti bug il giorno in cui il gioco è stato lanciato su PC. Tuttavia, nelle ultime settimane Studio Wildcard ha risolto un gran numero di questi bug con hotfix nei giorni successivi al rilascio. Il gioco esce anche senza nessuna delle espansioni dell'originale, ma queste verranno aggiunte al gioco in un secondo momento. Inoltre, alcuni giocatori sono rimasti delusi dal fatto che i server dedicati possono essere noleggiati solo da un singolo partner a un prezzo relativamente alto. Quindi, un inizio un po' travagliato, come ho già detto.

Nel caso non conosciate l'originale Ark: è essenzialmente un gioco di sopravvivenza con un ingrediente magico che è quasi una garanzia di eccitazione: dinosauri e altre creature (fantasy). Uno dei punti di forza di Ark secondo me è la moltitudine di modi in cui puoi giocare, che rimane vero in questo remake. Personalmente, ho trovato molto divertente costruire case fortificate e collezionare dinosauri che ho domato sul mio server per giocatore singolo o su server PvE online. Tuttavia, è altrettanto possibile creare una tribù con amici per raccogliere potenti dinosauri da combattere in battaglie PvP, con continue incursioni nelle basi nemiche. C'è anche una trama da seguire, cosa che devo ammettere di non aver fatto per niente finora. Ma questo va benissimo in Ark.

Annuncio pubblicitario:

All'inizio del gioco, si viene catapultati in una delle mappe del gioco, che al momento del lancio per Ark: Survival Ascended include solo la mappa originale chiamata "L'isola". Devi iniziare immediatamente a raccogliere risorse come pietra, fibra e legno, per creare semplici strumenti e costruire strutture di base. Devi anche mantenerti nutrito e idratato. Man mano che sali di livello, diventano disponibili strumenti e strutture più complessi. Dopo aver creato una fucina e una fucina, puoi iniziare a creare strumenti e armi di metallo, come una balestra e un'armatura di metallo. È anche una buona idea iniziare a cacciare e addomesticare i dinosauri per aumentare le tue probabilità di sopravvivenza. Alla fine, sarai in grado di costruire fabbriche complete per creare equipaggiamenti futuristici e per domare le creature più forti del gioco, come un T-Rex o i Griffin giganti.

Quindi, cosa aggiunge Ark: Survival Ascended all'originale? Il più grande miglioramento di Ascended è l'aggiornamento grafico a Unreal Engine 5. E forse rovinando già la mia conclusione, penso che sia un miglioramento così incredibile che questo da solo vale la pena di prenderlo Ark: Survival Ascended. Ci sono semplicemente molti più dettagli nel mondo che ti circonda. Quando ho rivisitato i luoghi familiari dell'isola, li ho trovati quasi irriconoscibili a causa dei dettagli migliorati intrisi nel mondo di gioco. E fortunatamente, per la versione PlayStation 5, non sembra esserci nessuno dei problemi che hanno afflitto alcuni giocatori PC, con lamentele di cattiva ottimizzazione. Ha semplicemente un bell'aspetto.

Ark: Survival Ascended - Recensione (1)

Ark: Survival Ascended - Recensione (2)

Ark: Survival Ascended - Recensione (3)

Annuncio pubblicitario:

I miglioramenti visivi possono essere trovati in quasi ogni aspetto del gioco. L'altro giorno ho iniziato un gioco con un bellissimo sole nascente che splende attraverso la giungla nebbiosa, aggiungendo molta atmosfera all'esperienza. Anche i dinosauri, che sono una parte importante del gioco, hanno un aspetto molto migliore, così come gli effetti dell'acqua e i dettagli sulle strutture. La vegetazione è ora anche molto più fitta e realistica. Invece di piante separate che punteggiano il terreno, questa volta si ha davvero l'impressione di un pavimento della giungla pieno di vegetazione. Fondamentalmente sembra un nuovo gioco, quindi almeno da questo punto di vista il remake di Ark ne è valsa la pena.

La seconda cosa che mi piace molto di Ark: Survival Ascended sono i miglioramenti della qualità della vita degli edifici che puoi creare. Posizionare pareti e soffitti è molto più facile ora, perché gli elementi della struttura si attaccano l'uno all'altro molto meglio di prima. In effetti, la creazione di strutture poteva essere molto frustrante nell'Arca originale a causa dei frequenti spostamenti errati. Ho scoperto che a volte ho ancora bisogno di abbassarmi o camminare avanti e indietro per ottenere i posizionamenti giusti, ma aiuta il fatto che ora è sempre possibile raccogliere muri o fondamenta posizionati in precedenza in qualsiasi momento, invece che in un lasso di tempo limitato.

Inoltre, un grande miglioramento all'edificio di base è che i muri sono stati resi leggermente più alti di prima. Mi ha sempre infastidito il fatto che in una casa a un piano la testa del tuo personaggio graffiasse il soffitto. Questo problema è stato risolto ora e consente anche di creare muri e plateau di un quarto di altezza, sbloccando più possibilità per la creatività. Un altro grande miglioramento è che non si hanno più opzioni separate per muri, porte e pareti finestrate, ma si è in grado di scorrere queste opzioni da un'unica opzione di parete di base. Nel complesso, uno dei miei passatempi preferiti in Ark è diventato molto migliore con questi aggiornamenti.

Ho notato alcuni glitch che ho riconosciuto dal gioco originale, come l'illuminazione esterna che illumina erroneamente un edificio attraverso le pareti. L'elevazione porta ancora a movimenti bizzarri e dinosauri che si bloccano di tanto in tanto. E ho avuto problemi ogni volta quando ho cercato di creare una catena di scale di legno per arrivare più in alto nei miei edifici. Per qualche ragione, questo particolare elemento di costruzione non vuole rimanere nella posizione giusta, qualunque cosa io provi. Un'altra cosa è che gli animali morti spesso non possono essere raccolti per ottenere risorse per qualche motivo, perché non succede nulla quando provo a colpirli. Infine, ho giocato per un po' nella mia lingua madre e la localizzazione era semplicemente orribile. Non sono sicuro che vada bene per tutte le lingue, ma almeno in olandese, tutto sembrava un rapido copia e incolla di una traduzione pigra tramite Google Translate.

Ark: Survival Ascended - Recensione (4)

Ark: Survival Ascended - Recensione (5)

Nel complesso, però, è chiaro che il gioco è stato migliorato molto. Oltre alla costruzione della base migliorata, i personaggi giocanti sono stati aggiornati. Ad esempio, non è più possibile aumentare la velocità quando si sale di livello. Questo risolve un problema del gioco originale con i giocatori che si concentravano esclusivamente sulla velocità di movimento nei server PvP, facendoli correre così velocemente da essere quasi imbattibili in combattimento. Inoltre, sembrano esserci più animazioni, che rendono il gioco più realistico. E ci sono anche miglioramenti alle hit box che ho trovato molto evidenti. Tante volte sono stato molestato o ucciso da creature volanti come gli Ichthyornis nel gioco originale, che erano semplicemente indistruttibili perché era quasi impossibile colpirli o colpirli con le frecce. Per fortuna, questo problema è stato risolto in Asceso.

Tutto sommato, nonostante alcuni bug persistenti e nuovi, mi piace molto Ark: Survival Ascended. Ciò è dovuto principalmente al suo massiccio aggiornamento grafico, che dà vita al mondo di Ark in un modo mai visto prima. In secondo luogo, ci sono alcuni miglioramenti molto graditi alla qualità della vita che coprono quasi tutti gli aspetti del gioco. Si va da un posizionamento più comodo e più opzioni per la costruzione di basi a più animazioni e personaggi dei giocatori maturi. Un'ultima aggiunta che non ho menzionato prima, ma che è davvero carina e col senno di poi una grande omissione nell'originale, è l'aggiunta di cuccioli di dinosauro selvatici. Sono davvero carini e aggiungono la sensazione di vagare per un'isola reale piena di creature viventi.

Pertanto, se non hai mai giocato ad Ark prima, non credo che rimarrai deluso quando lo prenderai in mano ora. Per i fan dell'originale come me, il più grande svantaggio di Ark: Survival Ascended potrebbe essere che l'acquisto di questo gioco sta fondamentalmente diventando un investimento necessario se vuoi continuare a divertirti con Ark. Perché, a quanto ho capito, Studio Wildcard sta lavorando attivamente per eliminare gradualmente il gioco originale, avendo già chiuso i suoi server ufficiali. Questo lascia i giocatori senza altra scelta che aggiornare. Tuttavia, dopo aver superato l'ostacolo di pagare di nuovo per una rielaborazione, non c'è molto che ti trattenga dal goderti una versione più bella e migliore di un gioco già molto simpatico.

Ark: Survival Ascended  - Recensione (2024)
Top Articles
Occupational exposure limit values - OSHwiki
HEIZÖLPREISE - Preisentwicklung, Prognose, Preisrechner
Po Box 7250 Sioux Falls Sd
Garrison Blacksmith Bench
Falgout Funeral Home Obituaries Houma
Roblox Developers’ Journal
Cinepacks.store
Acbl Homeport
Truist Drive Through Hours
Lost Pizza Nutrition
Johnston v. State, 2023 MT 20
Miss America Voy Forum
Hoe kom ik bij mijn medische gegevens van de huisarts? - HKN Huisartsen
Bnsf.com/Workforce Hub
Sky X App » downloaden & Vorteile entdecken | Sky X
Immortal Ink Waxahachie
Mflwer
Soccer Zone Discount Code
SF bay area cars & trucks "chevrolet 50" - craigslist
Google Doodle Baseball 76
20 Different Cat Sounds and What They Mean
Rubber Ducks Akron Score
Scheuren maar: Ford Sierra Cosworth naar de veiling
Project Reeducation Gamcore
Caring Hearts For Canines Aberdeen Nc
Everything To Know About N Scale Model Trains - My Hobby Models
Hannaford Weekly Flyer Manchester Nh
Boxer Puppies For Sale In Amish Country Ohio
Avatar: The Way Of Water Showtimes Near Maya Pittsburg Cinemas
Pain Out Maxx Kratom
Margaret Shelton Jeopardy Age
Rgb Bird Flop
Visit the UK as a Standard Visitor
Ordensfrau: Der Tod ist die Geburt in ein Leben bei Gott
Yu-Gi-Oh Card Database
Missing 2023 Showtimes Near Grand Theatres - Bismarck
35 Boba Tea & Rolled Ice Cream Of Wesley Chapel
Teenbeautyfitness
Puretalkusa.com/Amac
A Small Traveling Suitcase Figgerits
Gyeon Jahee
Bimar Produkte Test & Vergleich 09/2024 » GUT bis SEHR GUT
Poe Flameblast
Wunderground Orlando
Birmingham City Schools Clever Login
Amy Zais Obituary
Mit diesen geheimen Codes verständigen sich Crew-Mitglieder
Madden 23 Can't Hire Offensive Coordinator
The top 10 takeaways from the Harris-Trump presidential debate
Unpleasant Realities Nyt
Ok-Selection9999
Qvc Com Blogs
Latest Posts
Article information

Author: Kieth Sipes

Last Updated:

Views: 5693

Rating: 4.7 / 5 (67 voted)

Reviews: 90% of readers found this page helpful

Author information

Name: Kieth Sipes

Birthday: 2001-04-14

Address: Suite 492 62479 Champlin Loop, South Catrice, MS 57271

Phone: +9663362133320

Job: District Sales Analyst

Hobby: Digital arts, Dance, Ghost hunting, Worldbuilding, Kayaking, Table tennis, 3D printing

Introduction: My name is Kieth Sipes, I am a zany, rich, courageous, powerful, faithful, jolly, excited person who loves writing and wants to share my knowledge and understanding with you.